- compilare, preliminarmente all’esecuzione dell’intervento, la dichiarazione “RIMOZIONE E SMALTIMENTO DI MANUFATTI IN AMIANTO IN MATRICE COMPATTA” allegata alle Linee Guida (Allegato 1), consegnarla in triplice copia, almeno 48 ore prima della data di inizio lavori, alla S.C. Igiene Pubblica dell’ASL territorialmente
competente. La Struttura dell’ASL timbrerà per ricevuta le tre copie della dichiarazione, due delle quali saranno riconsegnate al cittadino che ha presentato la dichiarazione, la terza sarà trattenuta presso la stessa Struttura dell’ASL
- contattare ditta autorizzata ed iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali
- effettuare l’intervento adottando scrupolosamente le indicazioni operative riportate
- tenere il manufatto in deposito presso la sede della rimozione/raccolta, adeguatamente trattato e confezionato
- consegnare le due copie della dichiarazione timbrate dall’ASL all’operatore della Ditta autorizzata
- trasmettere, entro 1 mese dall’avvenuto ritiro dei manufatti, all'ASL copia della dichiarazione